Poillucci Team: grande novitá  al via della stagione Cross Country 2023

A Pordenone il Team e l'equipaggio Luchini-Bosco a sorpresa presentano la nuova vettura, una competitiva Suzuki Grand Vitara V6 T1 benzina.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Poillucci Team)

“Avevamo pensato di smettere e invece no: siamo di nuovo qui e con una grossa novità!” Novità che il “team Manager” del Poillucci Team di Roma, Antonio Poillucci, e il suo equipaggio, sempre composto dal toscano Andrea Luchini e dal piemontese Piero Bosco, sveleranno oggi, venerdì 10 marzo 2023, in vista della partenza della tredicesima edizione della Baja di Primavera – Artugna Race.

A Pordenone, infatti, al via di quella che è la prima prova del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023, il Team si presenterà con una nuova vettura, un mezzo con cui la coppia Luchini-Bosco potrà di certo dire la sua in questa stagione.

“La macchina è una Suzuki Nuova Grand Vitara V6 T1 benzina” spiega Antonio Poillucci “ed è davvero spettacolare. Ha un motore di 2007 cc. a benzina e, particolarità molto interessante, ha tutto il sistema oscillante tubolare, sia anteriore che posteriore. E’ inoltre dotata di radiatori posteriori nel bagagliaio e, in generale, di altre soluzioni all’avanguardia. E’ stata preparata molto molto bene, in Germania, dove ha gareggiato in questi anni”.

“E’ stata allestita per la Suzuki tedesca” aggiunge il pilota “poi, dopo la Germania, ha gareggiato per circa un anno in Serbia. Non è mai stata in Italia e quindi per noi è un debutto assoluto. Vedremo di ben figurare, sia nell’ambito del Trofeo Suzuki che nella classifica assoluta!”.

Per il Team il Trofeo Suzuki resta l’obiettivo di stagione ma va detto che la vettura, pur di cilindrata più contenuta rispetto ad altri mezzi in gara, grazie a una stabilità e maneggevolezza davvero invidiabile, è in grado di dire la sua anche per quanto riguarda l’assoluta.

“Proprio per questo faremo quest’anno tutte le gare della stagione” aggiunge Poillucci “compresa la Grecia, che fa nuovamente parte delle prove valide per il Campionato Italiano. Vedremo come andrà, ma credo di poter dire che ne vedremo delle belle. Io posso soltanto aggiungere che la decisione di smettere di correre, dopo 22 anni, l’ho per il momento accantonata per il piacere di portare a correre questo spettacolare T1!”.

Come sempre organizzata da TOP SRL e Fuoristrada Club 4x4 Pordenone, la tredicesima edizione dell’Italian Baja di Primavera - “Artugna Race” si corre oggi e domani, venerdì 10 e sabato 11 marzo, in Friuli, con partenza e arrivo all’interporto Centro Ingrosso di Pordenone. In programma ci sono quattro passaggi sul settore selettivo “Artugna”, di 28,40 chilometri. In totale i concorrenti percorreranno 255,07 chilometri, di cui 113,60 di prove di velocità.